venerdì 1 luglio 2011

lotta dura senza paura

Un po' sì però, perchè LEI e anche LEI sono l'incubo della mia estate. Non da sempre, solo da pochi anni, mi ritrovo divorata da queste ignobili creature... stessero al loro posto, le lascerei pure campare in santa pace. Così non è, e la spesa maggiore che mi trovo ad affrontare è quella per la strenua ed estenuante difesa dai loro attacchi. Inutilmente. Sono passata dai prodotti supernaturali, ai naturaleconqualcosinadichimicochesisachecivuole, al brutale insetticida.

Non mancano tea tree oil, aloe vera, vasi di basilico, gerani profumati, citronella. Tutto inutile. Superano anche le barriere dei tessuti, zanzariere, e poi calze, pantaloni, maniche lunghe come se vivessi in una palude. Niente, se ne fanno un baffo,  LORO! Intanto io,  stordita dall'odore dello zampirone, impigliata nella zanzariera  impiastrata di stopzanzy, afterzanzy, prendo la mia rivincita (TZE!) e mi godo questa deliziosa serata all'aperto

2 commenti:

Daniela ha detto...

uuhhhh, che situazioni, io vivo in Lomellina, fra le verdi e lussureggianti risaie, qui, c'è sempre, notte e giorno, i "zanzara party", non ci si può rilassare con un libro se non ti sei impiastricciato di repellente, a loro fa un baffo, anzi, mi pare sia tutta vitamina.
Ciao, ciao
Daniela

erre ha detto...

Ciao Daniela :-) concordo, probabilmente l'odore di citronella per loro è come l'aperitivo :-D