sabato 29 gennaio 2011

scempiaggine



per la serie, quando si è sceme... domani è il compleanno della mia sorellina piccola. Per dire, compie 43 anni, ma è la mia sorellina piccola. Volevo regalarle qualcosa che le piacesse davvero, che non fosse una delle solite cose che si mettono nel cassetto e ogni tanto si tirano fuori per far vedere che sono in uso (so che a volte lei  lo fa), e che fosse davvero una sorpresa,  una cosa che lei non si aspettava proprio. Così, pensa ripensa, ripensa e pensa, l'idea dell'anno: un abbonamento per la piscina, che da un bel po' di mesi ha smesso di andarci perchè non ci entra più da quando ha chiesto il part time per la mamma e poi l'hanno fxxxxxx, e l'hanno lasciata col lavoro a metà. Prima di azzardare però, ho indagato velatamente se potesse VERAMENTE aver voglia di andarci ancora, che ne so, magari non le va più,  ma era tanto vaga l'indagine che non ho avuto risposta certa. Così ho coinvolto Ile, che un paio di sere fa mi ha chiamato e mi ha dato l'ok.
Ecco così una bella annotazione evidente sulla lavagna in cucina "CHIAMA IN PISCINA A V" che non si sa mai che mi dimentichi, con tutti gli affanni di queste giornate di fine quadrimestre. Oggi era a pranzo da me, quasi sempre il sabato... e vuoi che io mi sia ricordata di togliere il postit???? e vuoi che lei non noti qualsiasi spillo diverso da sabato scorso presente in casa mia??? 
Ecco, scempiaggine pura, la mia distrazione furibonda mi ricade sempre addosso, sorpresa addio. Però, l'idea è stata felice. Almeno!

Nessun commento: